Pedro Navaja Soundmachine : Che Festival (Music For Peace), Genova, 08/06/2013






Pedro Navaja Soundmachine, live at Che Festival (Music For Peace), Genova, 08/06/2013.


42 mins., HD.


Bio :


I Pedro Navaja SoundMachine, si formano a Genova nel 2009.

La “Pachanga”, fusione di stili, ritmi e sonorità latinoamericane che spaziano dalla cumbia al reggae, dallo ska al raggamuffin, dal rock n’roll fino alla pizzica salentina ed è il biglietto da visita di questa band dai marcati tratti multietnici.
Dopo una prima serie di coinvolgenti esibizioni live nei diversi festival multiculturali genovesi (“GhettUp”, “Fiera della Maddalena”, “Ponente che balla”,etc.) la band approda nel 2011 agli importanti palchi del “Suq”, di “Music for Peace”, del “Super Birra” e della “Notte Bianca” di Genova fino alla partecipazione al festival “Balla coi Cinghiali” di Bardineto (Im).

Nel 2012 I Pedro Navaja terminano il loro primo progetto in studio dal titolo “Barrio Pachanga” con etichetta indipendente “Greenfog” di Genova, presentando il disco al teatro “La Claque” di Genova che registra, per la serata, il sold out. Nell’occasione viene presentato anche il loro primo video “Remedios”, cover del celebre brano di Gabriella Ferri, prodotto da “GenovaLab”. La turnè che segue l’uscita di “Barrio Pachanga” vede la band impegnata sui palchi dei centri sociali “Barocchio” di Torino, “La Talpa e l’Orologio” di Imperia e “Don Chisciotte” di Arezzo, oltre ai live a “La Cité” di Firenze, all’ “Essaouira” di Alberga e “Oblò” di Ventimiglia, fino al “Big Bang” del Testaccio di Roma, in occasione della commemorazione della fine della dittatura militare argentina. In ottobre i Pedro Navaja partono per una prima turnè internazionale esibendosi all’ “Ostai dau Pais Marselhes” di Marsiglia, al bar “Mariachi” di Barcellona e al club “Mohicanna” di Hostalrich, insieme alla reggae band spagnola dei Microguagua. Il 2013 si apre con le travolgenti esibizioni live all’Arci “Randall” di Sestri Levante (Ge), ai “Giardini Luzzati” e ai bar “Lucrezia” e “La Lepre” di Genova. Attualmente la band è impegnata nella registrazione, sempre per la “GreenFog Studio”, del secondo lavoro in studio, in uscita per settembre 2013.

Upcoming concerts :


30 Giugno 2013 : Piazza Marconi Ventimiglia, Italy
5 Luglio 2013 : La Sentina, Livorno, Italy
6 Luglio 2013 : Parco di Rimigliano ING. 4, San Vincenzo (LI), Italy
13 Luglio 2013 : Pigna, Imperia, Italy
15 Agosto 2013 : Festival della Musica, Monte San Giacomo, Italy.


Video







Pedro Navaja Soundmachine :


http://www.pedronavaja.net/
https://www.facebook.com/pages/Pedro-Navaja-SoundMachine/301293096579830
http://www.myspace.com/pedronavajasoundmachine
https://twitter.com/pedronavaja2013


Music For Peace project :


http://www.creatividellanottemusicforpeace.org


Pedro Navajo Soundmachine